Segui il nostro Blog

Rose stabilizzate o rose eterne: cosa sono, cura e utilizzo

Esistono in commercio le rose stabilizzate, vale a dire rose vere trattate per conservare la loro bellezza intatta nel tempo. Queste rose vengono raccolte e scelte prevalentemente nei Paesi del Sud America nel momento del loro massimo splendore.
Scopri di più
Festa della mamma: 5 idee regalo per dirle "ti voglio bene"

Di mamma ce n’è una sola e merita il regalo più bello che ci sia.Quest’anno la festa della mamma cade il 12 maggio, la seconda domenica del mese. Tra i regali più gettonati per questa festa, vi sono piante e mazzi di fiori, accuratamente scelti dai figli con la complicità dei fioristi. 
Scopri di più
Cosa sono i quadri vegetali stabilizzati?

I quadri vegetali stabilizzati sono un’idea innovativa e originale per portare un angolo di verde in ambienti chiusi, come uffici, showroom, negozi, studi dentistici e abitazioni private. Il vantaggio di questi quadri è che permette di unire la bellezza della natura con la praticità: i fiori, le piante, i muschi e i licheni utilizzati per queste creazioni sono stabilizzati, vale a dire trattati per durare nel tempo senza sfiorire o perdere la loro bellezza.
Scopri di più
La gerbera

La gerbera è un fiore molto comune, colorato e grazioso. Spesso confusa con le margherite per il suo aspetto, la gerbera appartiene alla famiglia delle Asteraceae, la stessa delle margherite, dalle quali però si distingue per petali più lunghi e appuntiti e per dimensioni più importanti. Donare un mazzo di questi fiori è la giusta scelta se si desidera regalare, insieme al bouquet, gioia e felicità a una persona cara.
Scopri di più
Fiori per compleanno: quali scegliere?

I fiori per compleanno sono il regalo più classico e gradito che si possa donare a una persona cara. Con uno splendido mazzo di fiori possiamo infatti esprimere i nostri sentimenti e allo stesso tempo emozionare chi li riceve: colorati, profumati, eleganti e originali, gli omaggi floreali sanno sempre portare un sorriso.
Scopri di più