Condizioni di Vendita Online

1) IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Vetro da Amare di Bello Stefania con sede in Vicolo Leonardo Da Vinci, 2/B  30032 Fiesso d’Artico (Venezia), codice fiscale BLLSFN70A65F229Z, partita IVA 04404130272, REA n. 000000, sito internet www.fioridaamare.it, e-mail: info@fioridaamare.it di seguito indicata come "Fornitore".

2) DEFINIZIONI

Con l'espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l'espressione "Fornitore" si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di vendita.

3) OGGETTO DEL CONTRATTO

1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.fioridaamare.it marchio registrato e di proprietà del Fornitore.

2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito web www.fioridaamare.it

 

4) MODALITA' DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo www.fioridaamare.it, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni il contratto per l'acquisto dei beni di cui al punto 1 della sezione Oggetto del contratto.

 

5) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO DI VENDITA

1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line, ovvero con la compilazione del form di checkout on line all'indirizzo www.fioriaamare.it ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione e l'indirizzo ove il bene verrà consegnato.

2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma, oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4. La conferma e l'invio dell'ordine da parte dell'Acquirente comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Acquirente. Il contratto di vendita tra Vetro da Amare di Bello Stefania e l'Acquirente s'intende perfezionato con l'accettazione dell'ordine da parte di Vetro da Amare di Bello Stefania.

Se l'Acquirente è il consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

5. Viene escluso ogni diritto dell'Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Fornitore.

Vetro da Amare non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, responsabilità del cliente o di terzi.

6) MODALITA' DI ACQUISTO

1. L'Acquirente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.fioridaamare.it così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della conferma dell'avvenuta autorizzazione all'addebito del prezzo.

2. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. L’oggettistica offerta su www.fioridaamare.it sono prodotti a Murano o zone limitrofe e garantiti dal Marchio di Origine Vetro Artistico di Murano. Tutti i prodotti sono artigianali e di primissima qualità produttiva. Variazioni non sostanziali nella forma, misura, colore e/o piccole imperfezioni o minute bollicine d'aria nel vetro sono inevitabili e sono tipiche della lavorazione manuale del vetro e ne contraddistinguono la lavorazione artigianale.

3. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Suggerimenti d'uso, Informazioni etc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle caratteristiche tecniche di un singolo prodotto.

4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Vetro da Amare mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'Acquirente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine dell'Acquirente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Vetro da Amare. Il messaggio ripropone tutti i dati inerenti l'acquisto inseriti dall'Acquirente, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. L'Acquirente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Vetro da Amare, Vetro da Amare garantisce la tempestiva comunicazione al Acquirente, senza alcun dovere di specificare le motivazioni della mancata accettazione.

7) PREZZI

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all'interno del sito Internet www.fioridaamare.it sono espressi in euro, e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA per l'Italia.

  1.      I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata all'atto del perfezionamento dell'acquisto.

4. Vetro da Amare si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico?), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

8) DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

1. I prodotti in vendita su www.fioridaamare.it sono prodotti artigianali che necessitano dei tempi di produzione tipici delle opere in vetro artistico e delle altre lavorazioni artigianali (decorazioni a mano su vetro di Murano, composizioni di rose stabilizzate, lavorazione di cornici in legno, foglia d’oro e rose stabilizzate, lavorazione artigianale di specchi in vetro di Murano e rose stabilizzate).Vetro da Amare realizza i prodotti solo su ordinazione, a partire dall’ordine ricevuto sul sito www.fioridaamare.it. Non può per tanto garantire un’immediata disponibilità del prodotto, che verrà realizzato e inviato all’Acquirente nell’arco di 40-60 giorni lavorativi, comprensivi di tempi di creazione e spedizione. Vetro da Amare si impegna garantire informazioni relative ai prodotti su richiesta dell’Acquirente tramite e-mail all’indirizzo info@fioridaamare.it

2. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'Utente una conferma per posta elettronica.

10) TEMPI E MODALITA' DELLA CONSEGNA

1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità indicate sul sito web al momento dell'offerta del bene, così come confermate all'atto dell'acquisto da parte dell'Acquirente.

2. I tempi della spedizione possono variare da 60 a 80 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente.

3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nel modulo di checkout e nella pagina web di conferma dell'ordine all'atto del perfezionamento dell'acquisto online da parte dell'Acquirente.

4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vetro da Amare in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Viene quindi escluso ogni diritto dell'Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per ritardi nella spedizione e/o consegna, anche parziale, di un ordine da parte del Fornitore.

11) DOCUMENTAZIONE CONTABILE

1. Per ogni ordine accettato ed effettuato, Vetro da Amare emette ricevuta fiscale (o fattura se il Acquirente non è Consumatore ed ha indicato la propria partita IVA nell'ordine) del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dall'Acquirente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso.

2. Ogni ordine verrà emesso con una bolla di accompagnamento che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia. Su specifica richiesta del cliente in fase d'ordine scrivendo a info@fioridaamare.it è possibile l'emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire la normale bolla di accompagnamento.

12) RIMBORSO IVA

1. Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da Vetro da Amare per gli acquisti effettuati su www.fioridaamare.it.

13) MODALITÀ DI PAGAMENTO

1. Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web www.fioridaamare.it dal Fornitore.

Contestualmente all'ordine da parte del Acquirente, l'Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito dell'importo relativo all'ordine effettuato sulla carta di credito dell'Acquirente.

2. In nessun momento della procedura di acquisto Vetro da Amare è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'Acquirente. Esse sono trasmesse unicamente tramite connessione protetta (crittografia SSL 128 bit) del sistema di pagamento on line fornito dall'Istituto Bancario che gestisce interamente la transazione. In nessun caso Vetro da Amare verrà a conoscenza di tali dati né quindi li conserverà in alcun modo su archivi digitali.

14) DIRITTO DI RECESSO OGGETTISTICA IN VETRO

1. Ai sensi del d.lgs. 21/2014, se l'Acquirente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Vetro da Amare un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Non sono inclusi resi per fiori e piante nella loro completezza.

2. Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione, incluso ma non limitato a: posta elettronica all'e-mail customercare@vetrodaamare.com; raccomandata A.R. o lettera all'indirizzo Vetro da Amare di Bello Stefania Vicolo Leonardo Da Vinci, 2/B, 30032 Fiesso d’Artico Venezia (Italia). Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

3. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.

4 L'Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti su misura o chiaramente personalizzati e in ogni altro caso previsto dall'art. 55 del Codice del consumo.

5. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc);

- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a completo carico dell'Acquirente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, è sotto la completa responsabilità dell'Acquirente;

- la spedizione di reso dovrà essere consegnata al Fornitore entro 14 giorni lavorativi dalla richiesta di recesso.

In caso contrario non verrà esercitata la facoltà di reso.

6. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto dell'oggetto reso, Vetro da Amare darà comunicazione all’ Acquirente dell'accaduto (entro il 5? giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell'Acquirente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Vetro da Amare non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Vetro da Amare provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

7. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Vetro da Amare accerti:

  1.      la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  2.      l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
  3.      il danneggiamento e/o la rottura del prodotto per cause diverse e/o antecedenti al suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Vetro da Amare provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

15) RIMBORSI

1. Nel caso in cui l'Acquirente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel precedente articolo “Diritto di recesso”, Vetro da Amare restituirà in modo tempestivo ed al massimo entro 14 gg dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso, l'importo precedentemente addebitato ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute. Le modalità di restituzione dell'importo saranno proposte dal Fornitore e scelte dall'Acquirente.

2. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Vetro da Amare provvederà a rimborsare al Acquirente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di restituzione, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. L'operazione di rimborso verrà effettuata da Vetro da Amare tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato tramite bonifico sul conto bancario comunicato dall'Acquirente o sulla carta di credito dello stesso.

16) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base all'ordinaria diligenza.

5. In nessun caso l'Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

6. Vetro da Amare non può essere in nessun caso ritenuta responsabile per un cattivo, errato o non idoneo utilizzo dei prodotti venduti sul sito www.fioridaamare.it.

17) RESPONSABILITA' DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE

1. Tutti i prodotti venduti da Vetro da Amare sul sito www.fioridaamare.it sono artigianali e di primissima qualità produttiva. Nel caso degli oggetti in vetro, non si considerano difetti variazioni non sostanziali nella forma, misura, colore e/o piccole imperfezioni nei vari componenti delle opere (colorazione del vetro, minute bollicine d'aria nel vetro sono inevitabili e sono tipiche della lavorazione manuale del vetro e ne contraddistinguono la lavorazione artigianale).

2. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

3. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

4. Il Fornitore non potrò essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

5. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

6. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

7. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

8. Il danno a cose di cui all'art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387,00).

18) GARANZIA E MODALITA' DI ASSISTENZA

1. Tutti i prodotti Vetro da Amare sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, l'Acquirente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che ricever? via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia di 12 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto in vetro di Murano che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica allegata o nelle indicazioni fornite nella pagina web descrittiva del prodotto. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Le composizioni di rose e vegetali stabilizzati non sono comprese in questa garanzia. La garanzia per i prodotti vegetali stabilizzati e per la composizione di rose è di 30 giorni.

3. In caso di difetto di conformità, Vetro da Amare provvede, senza spese per l'Acquirente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Non si considerano difetti di conformità dei prodotti eventuali variazioni non sostanziali nella forma, misura, colore e/o piccole imperfezioni di qualsiasi componente o minute bollicine d'aria nel vetro. Tali variazioni sono inevitabili e sono tipiche della lavorazione manuale del vetro e degli altri elementi e ne contraddistinguono la lavorazione artigianale.

4. L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

5. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

6. In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

7. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

8. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potrà chiedere la risoluzione del contratto. L'Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

9. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di restituzione del bene difettoso.

10. Se, a seguito di intervento da parte del produttore dell'articolo (I.E. fornace/azienda di Murano), il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, all'Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal produttore, nonché i costi di trasporto se sostenuti dall'Acquirente e/o dal Fornitore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

11. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Acquirente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il Fornitore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

12. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto al Fornitore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

13. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dall'Acquirente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

14. All'Acquirente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Vetro da Amare di Bello Stefania - Vicolo Leonardo da Vinci, 2/B - 30032 Fiesso d’Artico (Venezia) -

Italia

Email: info@fioridaamare.it

19) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

1. L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

2. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall'Acquirente, che ne d’ atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

20) CAUSE DI RISOLUZIONE

Le obbligazioni di cui all'Art. “Obblighi dell’Acquirente”, assunte dall'Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con i mezzi di cui all'Art. 13 e altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

21) MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell'art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea su archivio digitale presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

22) COMUNICAZIONI E RECLAMI

1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati via raccomandata A/R al seguente indirizzo: Vetro da Amare di Bello Stefania, Vicolo Leonardo da Vinci, 2/B, 30032 Fiesso d’Artico (Venezia), Italia, ed eventualmente anticipati al seguente indirizzo email: info@fioridaamare.it

2. L'Acquirente indica nel modulo di acquisto (checkout) la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

23) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l'art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

3. Ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

- Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Venezia (Italia) e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

- Qualora le Parti intendano adire l'Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell'art. 33, comma 2, lett.) del d.lgs. 206/2005.

4. Con la stipula del presente contratto di vendita le parti concordano ed accettano che per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia, Italia.

24) CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l'oggetto di questo contratto.

Fiesso d'Artico (Ve), 11 settembre 2017